- Questo evento è passato.
Le Gallerie degli Uffizi.
Firenze
18 Maggio, 2019 | 8:00 am - 9:00 pm
La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari: è uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all’età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga. Non meno importante nel panorama dell’arte italiana la collezione di statuaria e busti dell’antichità della famiglia Medici. La collezione abbellisce i corridoi della Galleria e comprende sculture romane antiche, copie da originali greci andati perduti.
PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 08.00 presso la biglietteria della Stazione FS La Spezia C.le e partenza in treno per Firenze. All’arrivo una piacevole passeggiata nel centro per raggiungere Piazza della Signoria e ingresso riservato alle Gallerie degli Uffizi. Visita delle gallerie e pranzo e pomeriggio libero per visitare Firenze.
Alle ore 18.00 ritrovo dei partecipanti all’ingresso della Stazione FS di S. Maria Novella e partenza in treno per il rientro alla Spezia con arrivo previsto per le ore 21.00.
Quota di partecipazione: € 78
La quota comprende: viaggio a/r in treno (2°classe) La Spezia/Firenze/La Spezia con posto prenotato su Freccia Bianca e posto libero su regionali, biglietto ingresso Uffizi con modalità “SaltaCoda”, assistenza durante il viaggio.